lunedì 23 luglio 2012

Come sto passando il tempo


Siccome da molto tempo non posto qualcosa, i miei affezionati lettori (!) si staranno chiedendo che fine ho fatto. Così, per i più curiosi, vi informo con quali attività mi sto cimentando in questo momento, tralasciando, ovviamente, le cose prettamente private.
Per prima cosa ho ripreso in mano il romanzo sul terremoto; anche se a dire il vero più che ripreso in mano ho ricominciato tutto daccapo, perché totalmente insoddisfatta di quello che avevo scritto fin’ora. Non lo so se lo finirò mai, ma è un progetto che ho sempre in testa e che quindi deve in qualche modo sfogarsi su carta.
Poi, sono completamente presa dal concorso indetto da Laura CostantiCronache dalla fine del mondo 21/12/2012", per il quale ho partecipato con un racconto che non ha passato nemmeno la prima selezione. Si è però creato un gruppo su FB molto interessante di scrittori, o aspiranti tali come me, che leggono e discutono i racconti partecipanti. Anche se mi porta via molto del mio tempo libero, sono molto entusiasta di questa attività, perché leggendo racconti e commenti e confrontandomi con altri colleghi (anche se nei confronti di alcuni è un termine molto presuntuoso da parte mia) sto imparando davvero molto.
Infine sto cercando idee per partecipare all’ “Olimpiade: giveaway perscrittori!”, organizzato da Romina Tamerici sul suo blog. La trovo un’ottima palestra di allenamento e spero poter trovare un gruppo di partecipanti attivo come quello di cui ho parlato al punto precedente.
E la cosa più importante: leggo! Ve ne parlerò presto!

1 commento:

  1. Sono felice che tu intenda partecipare all'Olimpiade per scrittori! E grazie per aver diffuso qui il link!

    Anch'io sto partecipando a vari progetti di scrittura collettiva o di revisione incrociata di testi e, nonostante tutto il tempo "perso" (molto tra virgolette), credo di imparare moltissimo. Mi dispiace che tu sia stata eliminata, ma continua a confrontarti con gli altri perché è il solo modo di migliorare! In bocca al lupo per tutto il resto!

    RispondiElimina